Solidarietà concreta da 60 anni con i bambini ammalati di Betlemme
A Natale, la Svizzera raccoglie quest’anno per la 60a volta le offerte per il Caritas Baby Hospital di Betlemme. L’associazione Aiuto Bambini Betlemme esprime la propria gratitudine per il fattivo e ininterrotto sostegno – ancora di più in tempi difficili.
Anche quest’anno la Conferenza dei Vescovi svizzeri invita a sostenere la Colletta natalizia. Con il ricavato l’Associazione è in grado di assicurare l’operatività dell’unico ospedale solo pediatrico della Palestina. Aiuto Bambini Betlemme esprime la sua immensa gratitudine a tutti coloro che desiderano sostenere l’iniziativa.
Quest’anno la Colletta assume un’importanza molto particolare: per tradizione, le offerte per l’Ospedale pediatrico si raccolgono durante la messa della vigilia di Natale. Da 60 anni tante persone, con grande generosità, lo sostengono dando un contributo fondamentale alla vita della struttura.
«Senza questo aiuto, l’assistenza sanitaria, oggi più urgente che mai, non potrebbe essere dispensata. Accogliamo ogni anno fino a 50'000 piccoli pazienti», sottolinea il dottor Ra’fat Allawi, il nuovo primario. Proprio in momenti tanto delicati come questi la Colletta natalizia rappresenta un supporto imprescindibile alle cure mediche dei piccoli in Cisgiordania.
In questo anno particolare, Aiuto Bambini Betlemme invita tutte le persone a donare con particolare generosità, in segno di solidarietà e speranza. «Per salvare tante piccole vite e assicurare ai bambini bisognosi di Betlemme e dintorni un futuro migliore, ogni offerta è preziosa», così Sibylle Hardegger, presidente dell’Associazione.