Donazioni in memoria
Donazioni in mortem per i bambini malati di Betlemme
In seguito alla perdita di una persona cara, molti familiari, invece di fiori o corone, desiderano sostenere un progetto che sta loro a cuore o per il quale la persona deceduta aveva una speciale attenzione. Con una donazione in mortem a favore di Aiuto Bambini Betlemme donate salute ai bambini malati.
Sul necrologio o sull’annuncio di morte, si può proporre di fare una donazione ad Aiuto Bambini Betlemme. Ci permettiamo qui di seguito un esempio di formulazione: «Al posto dei fiori, la persona deceduta desidera che si faccia una donazione ad Aiuto Bambini Betlemme, Lucerna, conto postale 60-20004-7.» L’importo andrà a favore del Caritas Baby Hospital di Betlemme.
Sul bollettino di versamento sarebbe opportuno specificare : “Donazione in memoria della signora/del signor… » oppure farci pervenire telefonicamente o per mail il nome della persona morta e le modalità di contatto dei familiari. In questo modo saremo in grado di risalire, in base alle donazioni pervenute, alla famiglia in lutto e ringraziare.
Se lo desiderano, i famigliari potranno ricevere da Aiuto Bambini Betlemme una lista delle persone che hanno fatto una donazione, potendo così inviare i ringraziamenti.
Coordinate
Aiuto Bambini Betlemme
Winkelriedstrasse 36
Casella postale
6002 Lucerna
IBAN CH17 0900 0000 6002 0004 7
Per le donazioni in memoria, c’è una tradizione molto speciale: trasmettiamo il nome del defunto ai Padri Francescani che si trovano proprio lì a Betlemme.
I Padri Francescani poi commemorano il defunto in una Santa Messa nella chiesa di Santa Caterina, accanto alla Chiesa della Natività.
Download bollettino di versamento
Download (PDF / 200 KB)Restiamo volentieri a disposizione per eventuali domande o ulteriori informazioni.