L’associazione Aiuto Bambini Betlemme ha una nuova Amministratrice
Foto: © Kathrin Salmon
Il Consiglio di Aiuto Bambini Betlemme ha eletto Kathrin Salmon nuova Amministratrice. Entrerà in funzione il 1° luglio 2024 e sostituirà l’attuale Amministratrice che va in pensione.
Nata in Germania, Kathrin Salmon vive oggi a Zurigo. Dopo gli studi in Scienze dell’Educazione presso l’università di Münster, dove si è laureata in Pedagogia, ha proseguito la sua carriera accademica con un Master of Advanced Studies presso il Politecnico federale di Zurigo in Global Cooperation and Sustainable Development (NADEL).
Nel 2006 Kathrin Salmon sale ai vertici di Peace Watch Switzerland e nel 2009 approda a Pro Juventute Zurigo dove si occupa della raccolta fondi. Nel 2011 passa all’UNICEF Svizzera e Liechtenstein e vi resta per circa 12 anni ricoprendo varie funzioni.
Kathrin Salmon vanta un’ampia esperienza nell’ambito delle ONG e del fundraising ed è da sempre impegnata per la tutela dell’infanzia. Assumendo la direzione amministrativa di Aiuto Bambini Betlemme continuerà a prodigarsi per il bene dei più piccoli.
La nuova Amministratrice subentra a Sybille Oetliker che ha diretto per dieci anni la sede operativa di Aiuto Bambini Betlemme rimodellando lo sviluppo strategico del Caritas Baby Hospital, unico ospedale pediatrico della Palestina. Durante il suo mandato si sono registrati significativi passi avanti nella specializzazione e nel controllo qualità e si è concretizzato l’ampliamento dell’Ospedale pediatrico di Betlemme. Numerose e brillanti sono state anche le sue iniziative volte a diversificare le entrate da donazioni dall’Europa.