Curati a Betlemme 40'000 bambini malati – grazie a generose donazioni

Curati a Betlemme 40'000 bambini malati – grazie a generose donazioni


Comunicato stampa, 12 giugno 2024

Foto: © Peter Cupec

All’Assemblea generale di Aiuto Bambini Betlemme i soci hanno approvato la Relazione d’esercizio, il consuntivo e anche le nuove Linee guida. Sono stati inoltre rinnovati il Direttivo e la Presidenza per il periodo 2024 - 2026. Nel 2023 l’Ospedale pediatrico Betlemme si è prodigato nel curare 40'000 piccoli pazienti.

Il 12 giugno scorso l’Assemblea generale, svoltasi a Friburgo in Brisgovia, ha approvato la Relazione d’esercizio e il consuntivo 2023 con un risultato storico in termini di donazioni. Esse sono ammontate infatti a oltre 14 milioni di franchi, una cifra nettamente superiore a quella degli anni precedenti. L’Ospedale pediatrico ha accolto 40’000 bambini che avevano bisogno urgente di cure mediche. Di proverbiale generosità sono state anche le offerte destinate alla costruzione di una chirurgia diurna.

Con le nuove Linee guida l’Associazione ha posto al centro del suo operato la salute e il bene dei bambini.

Fino al 2026 sono stati poi confermati il Consiglio e la Presidenza. Sibylle Hardegger, rieletta Presidente, ha espresso la propria gratitudine per la rinnovata fiducia: «Avere l’appoggio dei soci è cruciale per il nostro lavoro a Betlemme. Tenendo conto delle sofferenze del momento nella regione, la nostra presenza a Betlemme è più importante che mai. Il mio ringraziamento sincero va inoltre ai numerosi sostenitori e alle istituzioni che consentono di portare avanti la nostra attività per il bene dei piccoli malati».

Applausi scroscianti sono andati alla dottoressa Hiyam Marzouqa, per lunghi anni primaria dell’Ospedale, e alla direttrice amministrativa Sybille Oetliker che vanno in pensione. A succedere loro sono rispettivamente il dottor Rafat Alawi e la signora Kathrin Salmon.

Foto: © Peter Cupec

Foto: © Peter Cupec

Foto: © Meinrad Schade

Foto: © Meinrad Schade

Condividi