Colletta natalizia 2023: straordinaria solidarietà con la Palestina

Colletta natalizia 2023: straordinaria solidarietà con la Palestina


Comunicato stampa, 23 aprile 2024

Foto: © Meinrad Schade

Le parrocchie cattoliche si sono distinte quest’anno per la straordinaria generosità dimostrata in occasione della Colletta natalizia. Nel dicembre 2023 sono stati infatti raccolti quasi due milioni di franchi a sostegno dell’Ospedale pediatrico Betlemme.

Per tradizione, a Natale le parrocchie cattoliche chiedono di sostenere con le offerte l’Ospedale pediatrico di Betlemme. L’anno passato un gran numero di persone ha seguito tale appello dando prova di notevole generosità nei confronti dei bambini malati di Betlemme. Sono stati infatti raccolti 1,97 milioni di franchi.

Sibylle Hardegger, Presidente di Aiuto Bambini Betlemme, esprime la sua profonda soddisfazione: «Ringraziamo tutti coloro che in questi tempi tanto difficili si sono attivati per garantire a ogni bimbo della Palestina le migliori cure possibili. Il nostro grazie va anche al personale delle parrocchie impegnato per l’Ospedale pediatrico come pure alle numerosissime persone che hanno dato il loro contributo alla Colletta».

L’Ospedale pediatrico è una colonna portante della sanità palestinese e per le famiglie di Betlemme una realtà imprescindibile su cui poter sempre contare quando un figlio è malato.

È solo grazie alle generosità delle donazioni che la struttura è in grado accogliere e curare i bambini malati della Cisgiordania.

Condividi